Daniele Rossi
Torgiano per il Territorio
L'azienda
L'Azienda Agraria Montespinello è situata sulle colline che da Torgiano vanno verso Brufa lungo il percorso della Strada dei Vini del Cantico e la Strada dell’Olio dell'Umbria, in uno dei luoghi tra i più rappresentativi dell’Umbria per l’armonia dei vini e delle specialità gastronomiche. Grazie alle caratteristiche peculiari di questo territorio otteniamo dai nostri vigneti ottimi vini.
Immagina un gioiello medievale incastonato nel cuore verde d’Italia, l’Umbria, una terra di bellezza, arte, cultura e tradizione gastronomica.
Circondati da un incantevole scenario, il nostro vigneto, che si sviluppa a perdita d’occhio I paesaggi disegnati dai filari il silenzio carico di promesse della bottaia. Incontra i luoghi dove crescono le nostre passioni degustando i nostri vini abbinati alle migliori specialità locali
La Cantina Rossi Daniele nasce come agriturismo con cantina aperta alle visite. L’azienda si trova a Torgiano, uno dei borghi più belli d’Italia sulla Strada del Vino Cantico. I suoi vigneti si estendono su 4 ettari esposti a sud-ovest con terreni argillosi e sabbiosi e con un sistema di allevamento GUYOT. In questi vigneti vengono coltivati diversi tipi di uve, dal Merlot al Sangiovese, allo Chardonnay, al Grechetto di Todi e al Trebbiano Spoletino. L’azienda è a conduzione familiare ma senza dubbio la figura principale della cantina è Rossi Daniele, che si definisce un “vignaiolo appassionato” e che firma i suoi vini con il proprio logo composto da una D e una R che vanno a disegnare la botte che esposta sull’etichetta.
Per maggiori info vai al sito o inquadra il QRcode

Scopri la filiera corta dei prodotti agricoli territoriali di Torgiano
Dove trovare i prodotti e gli eventi promozionali
Per tutte le informazioni